chi sono

Classe ’77, giornalista, filmaker

MDIGIOVANNI_carlo lowres0010Ho iniziato come responsabile del settore informazione in un Laboratorio di comunicazione audiovisiva su commissione Rai. In seguito ho lavorato come programmista-regista presso il canale televisivo Nuvolari su piattaforma Sky e nella web-tv del Centenario della Cgil. Autore di diversi docu-film, l’ultimo è una co-produzione Futura-Studio Kowalsky: “Lavoro Anno Zero”.

Mi occupo di lavoro, ambiente, immigrazione e politica sociale. Ho collaborato o collaboro con: Il Manifesto, Q Code Magazine, Il Tascabile, LaViaLibera. Attualmente scrivo e giro per Collettiva.

Nel novembre 2012, è uscito in libreria il reportage narrativo “Una Pietra sul Passato” per Ediesse. Per la Round Robin, il 28 febbraio 2014, ho pubblicato “Cattive acque. Storie dalla Valle del Sacco”. Il 25 aprile 2016, sempre per Round Robin, è apparso “Giona. Quando i profughi eravamo noi”. Nel luglio 2019, per goWare, ho pubblicato il romanzo “L’oro dei pezzenti”, per Ediesse il 7 maggio 2020 il reportage “A braccia aperte”, nell’ottobre 2022 “Variante lavoro” per Futura editrice.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: